Una passione dal 1950

CIBI LUCANI

Famiglia Rivelli - Paciello

Mi chiamo Pancrazio Rivelli e seleziono prodotti tipici del Territorio Lucano.

Seleziono in Basilicata nella mia terra di Origine insieme a mio fratello Saverio e alla mia fidanzata Anna.

La nostra storia inizia nel lontano 1950, quando mia nonna Rosa produceva prodotti tipici ma solo per la sua famiglia.

Una storia che inizia nel 1950

Sin dal 1950 nonna Rosa, in un piccolo borgo lucano (calle) aiutava la madre nella produzione di pasta artigianale e il padre nella produzione di formaggi. Ancora oggi Nonna ci racconta quel profumo di latte appena munto a mano e il sapore autentico di quei formaggi.

I nostri ricordi Ricordo il sapore genuino della carne di maiale condita con il finocchietto selvatico.

Mio nonno Saverio allevava maiali allo stato semi-brado, grazie a questo nonna Rosa insieme ai figli e ai parenti produceva salumi artigianali con cura e passione. La carne veniva scelta da nonno e spezzettata a punta di coltello da nonna, successivamente condita, insaccata e messa a stagionare.  Nonna durante ogni fase ci raccontava che questo metodo le era stato tramandato dal padre Antonio. Alla fase di produzione seguiva una fase di lunga e attenta stagionatura che si concludeva con una festa in famiglia non appena la salsiccia era pronta per essere affettata.

Oggi, grazie alla passione di famiglia offriamo Prodotti genuini dal sapore autentico tradizionale

Dalla terra alla tavola

Materie prime di eccellente qualità

Esperienza centenaria

Produttori che rispettano la tradizione

Prodotti semplici

Prodotti dal sapore autentico

Perchè Noi?

Solo i migliori diventano prodotti cibi lucani dall’ origine alla tavola. Per i nostri prodotti selezioniamo solo i migliori pascoli e le migliori coltivazioni. Supervisioniamo ogni fase del processo di lavorazione con un unico obbiettivo, garantire la cura e la qualità tramandata dalla nostra famiglia.

Materie prime all' origine di tutto!

Dietro ogni nostro prodotto c’è una storia. Un lungo viaggio che inizia da una materia prima e termina con un sorriso di chi gode della sua bontà. E’ un viaggio ben pianificato, in cui ogni scelta è frutto di un processo di accurata selezione. Ogni prodotto viene scelto in base al luogo di produzione, caratteristiche del terreno, condizioni climatiche e infine il metodo di trasformazione dello stesso. Così abbiamo trasformato ogni singolo prodotto in un viaggio che ci riporta immediatamente al territorio lucano.