Assistenza: +39 3290923539

Spedizione 6,90€ – Consegna in Italia con BRT express in 24/48 ore.
ferrari-trento-doc-luna-rossa

Ferrari Magnum Maximum: una storia a gonfie vele

Una sparkling story

La Cantina Ferrari è stata fondata da Giulio Ferrari nel 1902. E’ l’inizio di una vera e propria “sparkling story”. Una storia di bollicine eccellenti e di un’uva Chardonnay che nei primi anni del Novecento non era radicata sul territorio italiano. La stessa, nel tempo, si è trasformata nella migliore uva nella produzione di vino spumante.

Le origini del Ferrari Magnum Maximum

Ferrari, fervente e appassionato di enologia, decide di trasferirsi a fine Ottocento in alcuni centri specializzati della Francia e della Germania per studiare metodi di vinificazione che fanno uso di lieviti. Al suo rientro, pianta le piantine di vite (Chardonnay e Cabernet) che ben si sposavano con le condizioni climatiche del territorio trentino. Grazie conoscenze acquisite, il vino spumante Ferrari inizia ad essere riconosciuto in terre nazionali e internazionali. Successivamente, Ferrari, ormai anziano, vende il suo patrimonio vinicolo ad un imprenditore locale, Bruno Lunelli. Quest’ultimo continua nell’opera di trasformazione e eccellenza mondiale che lo spumante ha acquisito durante i decenni.

#ToTheMaximum e CibiLucani

CibiLucani non è fermo al solo territorio locale, ma cerca di andare oltre le proprie prospettive. Nutre profondo orgoglio per il Prodotto Italiano e per tutte le eccellenze che ne fanno parte. Proprio l’eccellenza è la principale idea del Ferrari Trentodoc Magnum Maximum Blanc de Blancs. Non è un caso la partnership con Luna Rossa in occasione della 36esima America’s Cup. Questo binomio tutto italiano, frizzante, veloce e elegante ha rappresentato in tutto il suo splendore il meglio dell’Italia durante la competizione.

Oltre i limiti: Ferrari

“Andare al massimo” non è una canzone di Vasco Rossi ma ciò che la Cantina Ferrari con il Trentodoc Magnum Maximum vuole esprimere, andare oltre i limiti suggellato da un design accattivante e iconico. In più, le bottiglie sono limitate fino al numero 2021. CibiLucani, quindi, all’interno del suo negozio online, citando nuovamente Vasco Rossi va a gonfie vele dato che ha una delle 2021 bottiglie in versione limitata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Spedizione gratuita

Con una spesa minima di 129€

Soddisfatti o rimborsati

14 giorni per richiedere il rimborso

Spedizione rapida

Ricevi il tuo pacco in 24/48h

Pagamento sicuro

PayPal / MasterCard / Visa