0
spesa di Maggio

Maggio è il mese delle lunghe camminate nel bosco. Maggio è il mese della rinascita, il mese della primavera. Ma dulcis in fundo è il mese della spesa intelligente in vista dell’estate italiana, spesso torrida. Cibi Lucani è un seguace della stagionalità dei prodotti e dei prodotti a km 0. Mangiare seguendo la stagionalità significa consumare frutta e verdura fresca.

La spesa di Maggio nel menù delle nostre tavole!!

Maggio è il mese per iniziare a dedicarsi alla creazione in cucina. Infatti, non solo per creare ma anche per dare un tocco di colore e allegria nei piatti. In questo mese, si raccolgono i pomodori simboli della tradizione mediterranea. Veri e propri toccasana per abbassare il livello di colesterolo e mantenere in salute fegato e arterie. Altro must have del mese di Maggio sono le fave, come snack, come contorno o condimento di un primo. Nonostante sia considerato da molti un alimento povero, poichè consumato dai contadini, si trova ad un prezzo ancora oggi conveniente e con altissime proprietà benefiche.

Per quanto riguarda la frutta, la spesa del mese di maggio non può non avere fragole, ciliegie e nespole. Queste ultime dolci ma allo stesso tempo fresche. Quando è matura diventa un lassativo naturale perchè i tannini presenti nel frutto si trasformano in zuccheri. Per gli sportivi è davvero efficace in quanto ha un alto contenuto di fibre che vanno ad aumentare il senso di sazietà. In fine, noi di Cibi Lucani proponiamo sempre una dieta equilibrata anche seguendo ciò che la stessa stagione ci consiglia. Per mangiare bene basta poco!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail sarà nasconto

TOP