0
liquore-al-peperone-crusco

Da generazioni si tramanda l’immenso amore per il peperone crusco, re indiscusso della cucina lucana. E da qui che nasce il cruscò, liquore al peperone crusco. Si tratta di un prodotto di punta che costituisce un unicum nel panorama dei liquori, per quanto concerne l’uso del crusco come ingrediente base.

Come si pianifica la magia del liquore al peperone crusco?

Vi raccontiamo come prende vita il Crusco’ , il primo liquore al peperone crusco. Il punto di forza dei nostri prodotti è legato alla cura e all’impiego di materie prime, rigorosamente, scelte a km 0 (semi di finocchietto, menta, spezie). Coltiviamo il peperone crusco, lo  essicchiamo, lo priviamo dei semi e, infine, lo mettiamo in infusione nell’alcol con altri aromi. In seguito, filtriamo l’infuso e estraiamo i peperoni, che inseriamo nelle bottiglie finali per completarne il processo di macerazione iniziale. Dopo 45/50 giorni potrete comodamente gustare il liquore lucano sulla vostra tavola.

Il segreto di ogni ricetta

La chiave di svolta di questo prodotto consiste nell’associare la giusta dose di ingredienti alle giuste quantità di sperimentazione, ricerca, passione per il gusto e determinazione. Inoltre, poniamo particolare attenzione alla scelta della forma del nostro contenuto principe: il peperone, poichè questo deve potre abitare tutta la lunghezza della bottiglia con le sue curve.

Il consiglio

Siete indecisi su quale liquore regalare ad un amico?

Vi invitiamo a scegliere la crema dolce latino o il cruscò. La crema dolce latino garantisce un’ esperienza pluirisensoriale: un gusto morbido, che profuma di semi di finocchietto, menta, liquirizia, spezie, armonizzato dalla dolce carezza del cioccolato fondente. Il cruscò invece è una proposta sorprendente, originale e accattivante.

ehi tu, orta a casa la Basilicata da bere, ordina il liquore al peperone crusco e vivi con noi un pezzetto di Basilicata

                                          Cibi Lucani | Liquore al peperone crusco, autentica tradizione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail sarà nasconto

TOP