La nostra linea Salumi diventa un omaggio a Nonno Saverio le sue scelte e la sua passione sono state per me di grande ispirazione.

TI RACCONTO UNA STORIA

Quella notte pioveva a dirotto e faceva molto freddo. Eravamo io, Luigi, e il grande Don Saverio. Nel bosco era buio pesto e procedevamo lentamente.

Gli asini carichi di traverse ragliavano e noi non vedevamo l’ora di giungere a destinazione.

Un gigantesco fulmine colpì e ferì la gamba di uno degli asini, gli altri due spaventati scapparono con il carico in groppo. Dopo aver fasciato con i giunchi la gamba ferita dell’asino ci incamminammo disperati sotto la pioggia incessante.

Scorgemmo una luce in lontananza. Cammina cammina, disse Don Saverio. Giungemmo stremati in una masseria, ci accolse Antonio, il proprietario che davanti al camino ci offrì un pezzetto di Formaggio e qualche fettina di Salsiccia stagionata.

A Don Saverio piacque subito quell’atmosfera conviviale che si respirava in Masseria e disse giocosamente   ”ho trovato la mia casa”.

La mattina seguente Antonio ci presentò la moglie Caterina e la figlia Rosa e ci fece visitare la Masseria.

Don Saverio rimase fuori dal cancello seduto su una pietra a fissare gli animali che vi erano dentro il recinto. Io e Luigi il mattino seguente si incamminammo nuovamente verso il bosco con l’ unico asino rimasto, ma Don Saverio?…

 

Don Saverio decise di Restare! Quella masseria lo stregò completamente!

Era il 1954, Antonio gli offrì di lavorare in masseria e dopo 2 anni aveva imparato tutto il necessario per allevare e produrre salumi Caserecci Originali. Don Saverio si innamorò di Rosa e le chiese di sposarlo dicendole ora più che mai:

“Ho trovato la mia casa”

La nostra linea Salumi diventa un omaggio a Nonno Saverio le sue scelte e la sua passione sono state per me di grande ispirazione.

Perchè Salumi Originali?

Originariamente sino alla metà dell’ ottocento il suino più diffuso nella Lucania antica era il suino allo stato brado. Da quel momento in poi per via dell’ arrivo di razze di importazione ha rischiato di estinguersi questa tipologia di allevamento. Per i Salumi Don Saverio utilizziamo solo carne di suino allevato allo stato semibrado.

Salsiccia Lucanica Stagionata

Salsiccia stagionata, con carne selezionata di suino nero autoctono allo stato semi-brado, tagliata al coltello e condita con semi di finocchietto selvatico, Polvere di peperone di Senise IGP e sale, insaccata in budello naturale e stagionata per circa 24 giorni.

Spedizione in 24/48 ore GRATIS

Pagamento alla consegna, paypal, carta di credito, bonifico.

E' UN MARCHIO DI

0
    0
    La tua spesa
    Il tuo carello é vuoto
      Calcola Spedizione
      INSERISCI I DATI PER PRENOTARE LA TUA OFFERTA

      Offerta limitata di salumi e formaggi

      misto salumi e formaggi
      Selezione Mista in quantità limitata

      Compila

      Compila per prenotare l’ offerta