“La scoperta di un prodotto nuovo, delle volte è più prezioso del prodotto stesso”
Pancrazio Rivelli/CEO

Alla scoperta dello

Straordinario
A volte, per comprendere la storia di un territorio e del suo popolo, basta assaggiare i loro cibi: lo sanno i viaggiatori che sempre più spesso affollano la nostra regione, che, attraverso le nostre tipicità culinarie, scoprono la straordinarietà di un territorio ancora per certi versi sconosciuto. La Basilicata, regione a vocazione agricola, vanta una tradizione gastronomica particolare, fatta di contrasti, frutto delle civiltà che si sono succedute nei secoli, ognuna delle quali ha lasciato in eredità il proprio patrimonio culinario: i sapori agrodolci di derivazione arabo- normanna, la tradizione greco-romana con l’uso sapiente delle spezie, i sapori semplici e nutrienti che affondano le radici nella famosa ” triade mediterranea” tanto cara ai greci, arrivati nella nostra regione alla ricerca di terreni fertili dove poter coltivare vino, olio e cereali.

Perchè

Sceglierci
Selezioniamo personalmente ogni singolo prodotto, conosciamo tutti i nostri produttori e viviamo con loro tutti i sacrifici di produzione…perchè dovete scegliere noi?? Perchè noi ci siamo già scelti.
Prima di essere venditori, siamo soprattutto consumatori di noi stessi

Eredità

Inestimabile
Una inestimabile eredità che ci consente di poter assaporare il cibo lucano in tutta la sua multiforme varietà e versatilità. Parlando di cultura enogastronomica lucana, come non ricordare la storia del Vulture indissolubilmente legata all’imperatore Federico II di Svevia, amante della cucina lucana e molto affezionato alla nostra terra, o del poeta del”carpe diem”, Orazio, nato nella terra dell’Aglianico, grande conoscitore delle tecniche di conservazione dei vini, tecniche tramandate fino ai giorni nostri.

La nostra regione

Basilicata
Parte tutto da qui, dalla Basilicata, da questa piccola e accogliente regione, ricca di potenzialità nel settore enogastronomico; è da qui che è nato “CIBILucani”, un progetto imprenditoriale che parte dalla lettura dei cambiamenti della società ( sempre più globalizzata), ma con uno sguardo attento ai bisogni dei consumatori, sempre più accorti nella scelta dei prodotti da mettere sulla propria tavola. Ed ecco l’idea e l’ ambizioso obiettivo: valorizzare la cultura alimentare lucana, semplice, mai banale, far apprezzare dentro e fuori regione le eccellenze del territorio, farsi ambasciatori di terra lucana nel mondo con le nostre tradizioni da scoprire e tramandare. UNICI nel gusto, Solidi nelle tradizioni.