Assistenza: +39 3290923539

Spedizione 5,90€ – Consegna in Italia con BRT express in 24/48 ore.
Spaghetti-al-Peperone-crusco

Spaghetti al Peperone crusco

Spaghetti al Peperone crusco – cosa sono e come utilizzarli in cucina?

Gli spaghetti con peperone crusco nell’impasto rappresentano una variante originale e gustosa del classico primo piatto italiano. Ma cosa sono i peperoni cruschi e come si utilizzano in cucina?

Il peperone crusco, detto anche peperone di Senise, è un tipo di peperone essiccato al sole che assume una consistenza croccante, simile a una patatina. Questo ingrediente tipico della cucina lucana, viene spesso utilizzato come snack o come condimento per arricchire primi e secondi piatti.

Si distinguono dal formato classico per l’aggiunta degli ingredienti all’interno dell’impasto della pasta, che conferiscono una texture croccante ai spaghetti non appena vengono cotti. Per realizzarli, basta amalgamare insieme la farina, le uova, l’olio di oliva, il sale e i peperoni cruschi finemente tritati, fino a ottenere una massa liscia ed omogenea. L’impasto viene poi steso e tagliato a spaghetti, pronti per essere cotti e conditi con una salsa a base di parmiggiano, con Salvia e burro o con pomodorini.

Gli spaghetti con peperone crusco nell’impasto possono essere utilizzati per la preparazione di numerosi piatti, come ad esempio con salsiccia e funghi, con pesto di pomodori secchi e olive, o anche semplicemente conditi con olio e aglio per esaltare il sapore dei peperoni cruschi.

Per ottenere un risultato dal sapore intenso e autentico, è importante utilizzare peperoni cruschi di alta qualità, provenienti dalle coltivazioni della Basilicata, che conservino tutte le loro proprietà e il loro aroma.

In definitiva, rappresentano un’idea originale ed gustosa per un primo piatto che unisce la tradizione e l’innovazione culinaria. Provare per credere!

Ad oggi ci sono spaghetti gia´da comprare con al interno il peperone crusco, per evitare di impastre.

Se ti e´piacuto l´articolo Spaghetti al Peperone crusco, condividilo con i tuoi amici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Spedizione gratuita

Con una spesa minima di 129€

Soddisfatti o rimborsati

14 giorni per richiedere il rimborso

Spedizione rapida

Ricevi il tuo pacco in 24/48h

Pagamento sicuro

PayPal / MasterCard / Visa